Il servizio, fornito da una ventina di consulenti, tra le sedi di Parma, Fidenza, Salsomaggiore e S.Secondo, si occupa di assistere le Imprese negli adempimenti fiscali per tutta la loro vita aziendale: dall’apertura della partita IVA alla cessazione dell’attività.
In Confesercenti Parma ci occupiamo della tenuta edlle contabilità delle Imprese sia ordinarie che semplificate.
I nostri consulenti aggiornano i propri assistiti in merito alle novità fiscali (adempimenti, scadenze, etc.) e predispongono le dichiarazioni fiscali per le persone fisiche private, per gli imprenditori individuali, le società di persone e l esocietà di capitali e curano l’invio telematico delle stesse; inoltre affiancano gli Associati nella compilazione degli studi di settore.
Il servizio offre inoltre il conteggio IMU tenendo monitorate le delibere ccomunali dei comuni di tutta Italia e quello di assistenza dei dipendenti e i pensionati nella compilazione e invio telematico dei modelli 730.
I nostri esperti forniscono consulenza in merito alla migliore scelta della forma giuridica aziendale e predispone bozza degli atti societari o degli atti straordinari quali: conferimenti, donazioni, cessioni di quote, recessi dei soci.
È prevista assistenza degli Associati nelle pratiche di contenzioso quali: ricorsi, istanze di accertamento con adesione, istanze di autotutela, rappresentanza del conribuente, ricorsi Irap, ricorsi alle commissioni tributarie, sgravi di cartelle esattoriali.
