Sconti sui rifiuti per le aziende non domestiche

Il Comune di Parma ha aderito all’Associazione Sprecozero.net, la rete nazionale degli enti territoriali impegnati nella lotta agli sprechi.
Un’iniziativa chiave è l’offerta di sconti sulla tariffa rifiuti per le aziende non domestiche che donano beni, alimentari e non, a fini di solidarietà e riduzione degli sprechi.

Il regolamento TPC del Comune di Parma prevede una riduzione della tariffa per le aziende non domestiche che devolvono in modo continuativo beni alimentari o altre merci ad associazioni di volontariato o enti benefici. Anche le aziende che devolvono regolarmente eccedenze alimentari non consumabili dagli esseri umani per l’alimentazione animale possono beneficiare di questa riduzione; che comunque non potrà superare il 20% della parte variabile della tariffa.

Per ottenere il riconoscimento della riduzione tariffaria, le aziende devono presentare entro il 31 gennaio dell’anno successivo alla donazione un elenco dettagliato dei beni devoluti, completo di peso conferito e documentazione comprovante la donazione.

Per ulteriori informazioni e assistenza, è possibile contattare il Servizio Clienti Iren Ambiente tramite sportelloimpresetari@gruppoiren.it o chiamare il Numero Verde 800.969696.
Il modulo per richiedere la riduzione tariffaria è disponibile per il download sul sito web di Iren Ambiente.

Per saperne di più, visita i seguenti link: https://www.csvemilia.it/fare-volontariato/fare-volontariato-a-parma/
Emporio Solidale di Parma (www.emporioparma.org)

Per scaricare il materiale per la richiesta: Link al modulo