Confesercenti Parma incontra i candidati Sindaco: Pietro Vignali

Continua il ciclo di incontri organizzati da Confesercenti Parma con i candidati Sindaco presso il Cubo di via La Spezia.

Questa mattina la delegazione di Confesercenti, guidata dalla Presidente Francesca Chittolini e dal Direttore Antonio Vinci, ha incontrato Pietro Vignali, candidato sostenuto da una coalizione di Centrodestra, cui è stato consegnato il “Patto per il Commercio e il Turismo”, un documento che riassume le principali proposte e le richieste più urgenti per i gli Associati; che è stato tema di confronto e filo conduttore dell’incontro.

Per la Presidente di Confesercenti Parma l’incontro è stato proficuo: “Con il Candidato Sindaco Vignali ci troviamo allineati sugli strumenti da attivare a supporto dei commercianti del centro storico e dei quartieri, oltre che sulle iniziative da attivare per sviluppare gli assi commerciali attrattori della città. Bene anche la disponibilità ad individuare nel contesto urbano luoghi consoni per organizzare iniziative di valore, in concertazione con associazioni di categoria ed imprese”.

Per quanto riguarda il commercio penso che si debba partire dal centro storico, che è il quartiere di tutti – commenta il candidato Pietro Vignali al termine dell’incontro – e deve essere rilanciato attraverso politiche di accessibilità, un nuovo piano parcheggi, il potenziamento del trasporto pubblico e la creazione di un grande centro commerciale culturale all’aperto come avevamo fatto dieci anni fa, con la nomina di un city manager”.

ù