Claudio Antolini confermato alla presidenza di Confesercenti Fidenza

Si è svolta ieri pomeriggio in videoconferenza l’Assemblea elettiva di Confesercenti Fidenza che ha confermato all’unanimità alla presidenza Claudio Antolini, titolare de “La Taverna del Pellegrino”, che si appresta così ad iniziare il secondo mandato quadriennale. Confermato anche il Consiglio Direttivo, nominato dal Presidente, che come tradizione nella sede borghigiana si svolge sempre a porte aperte, accogliendo ogni Associato che voglia dare il proprio contributo e portare le proprie proposte.

Il Presidente Antolini ha relazionato sul lavoro svolto e presentato i programmi futuri: “La mia conferma è un riconoscimento per tutto quello che abbiamo fatto in questi anni in termini di supporto, consulenza e assistenza verso i nostri associati. Un impegno costante nel tempo e intensificatosi negli ultimi difficilissimi 18 mesi. Nell’immediato l’obiettivo principale è quello di tornare ad organizzare, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, il maggior numero possibile delle iniziative e degli eventi che di solito caratterizzano il nostro territorio. In particolare la Fiera di San Donnino che per Fidenza rappresenta un appuntamento storico e di particolare attrattività per il commercio e il turismo. L’obiettivo nel medio periodo è di continuare quel percorso che abbiamo intrapreso nel mandato appena concluso, ma svilupperemo anche nuove strategie – conclude Antolini – per essere sempre al fianco delle nostre imprese associate, cercando di coinvolgere sempre l’Amministrazione comunale con cui in questi anni abbiamo instaurato un dialogo costruttivo e proficue collaborazioni”.
La Presidente di Confesercenti Parma Francesca Chittolini ha voluto sottolineare il lavoro svolto da Antolini: “Soprattutto negli ultimi tempi segnati dalla crisi pandemica, Confesercenti Fidenza è stata costantemente al fianco delle imprese e la collaborazione con l’Amministrazione comunale ha portato risultati importanti in termini di bandi e sostegni che hanno rappresentato una risorsa importante per gli Associati borghigiani. L’augurio è di continuare su questa strada, ma sono certa che Claudio saprà fare ancora meglio”.