Crédit Agricole Italia e Confesercenti Parma: sinergia per il “Superbonus 110%”

Crédit Agricole Italia e Confesercenti Parma sono al fianco delle imprese e delle persone fisiche interessate alla misura governativa del cosiddetto “Superbonus 110%”, introdotta dal Decreto Rilancio, che prevede importanti agevolazioni fiscali nell’ambito di interventi di efficientamento energetico, di adeguamento sismico degli immobili e di riqualificazione edilizia.

Con il “Superbonus” vi sarà la possibilità di scegliere se richiedere uno sconto in fattura all’impresa che esegue i lavori o, in alternativa alla detrazione nella dichiarazione dei redditi, se cedere il credito d’imposta all’istituto bancario senza attendere il recupero delle detrazioni fiscali tramite le quote annuali previste dalla normativa vigente.

Una sinergia che permetterà alle imprese associate a Confesercenti Parma di affrontare agevolmente le operazioni di cessione del credito d’imposta relative alla misura del Superbonus 110%. Tutto ciò con l’obiettivo di fornire tutto il supporto necessario alla gestione della pratica dal punto di vista finanziario e di sostenere e facilitare l’accesso al credito da parte di imprese e committenti privati, attraverso la richiesta di prestiti adatti per ogni specifica esigenza.

Crédit Agricole Italia ha messo in campo numerose iniziative a supporto della clientela e sta già erogando per i clienti che hanno completato i lavori.

Per gli approfondimenti del caso potete contattare il Dott. Massimiliano Poli di Crédit Agricole Italia al n. 0521.974601, oppure il Sig. Tiziano Tanzi di Confesercenti Parma a n. 0521.382695.

Crédit Agricole Italia

Il Crédit Agricole è presente in Italia, suo secondo mercato domestico, con 14 mila collaboratori e più di 4,5 milioni di clienti per più di 78 miliardi di finanziamento all’economia. La stretta collaborazione tra le società presenti nel retail banking, credito al consumo, corporate e investment banking, asset management e comparto assicurativo garantisce al Crédit Agricole di operare nella penisola con un’offerta ampia e integrata, a beneficio di tutti gli attori economici. Crédit Agricole Italia è presente sul territorio nazionale con circa 1100 punti vendita, circa 10.000 dipendenti e oltre 2 milioni di clienti. www.credit-agricole.it