Servizio Privacy e Nuovo GDPR

A partire da gennaio 2020 la nostra Associazione metterà a tua disposizione un nuovo servizio di consulenza in materia di Privacy al fine di supportarti nella regolarizzazione e protezione dei dati che sono patrimonio della tua azienda. Come ben sai, tutte le aziende e professionisti, indipendentemente dal loro dimensionamento e specializzazione, devono adeguarsi al nuovo Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR così come previsto dalla normativa.
Le principali novità riguardano:

  • definizione di una politica di conservazione dei dati.
  • aggiornamento delle informative ai sensi dell’art. 13 del GDPR.
  • verifica delle condizioni di liceità dei trattamenti e delle fattispecie per cui è necessario richiedere il consenso(artt. da 6 a 10).
  • revisione dei rapporti con tutti i responsabili esterni dei trattamenti (con ritrattazione degli obblighi previsti all’art. 28).
  • revisione/aggiornamento dell’analisi dei rischi per la definizione di misure di sicurezza adeguate (art. 32).

La nuova normativa, si applica a tutte le aziende, ovunque stabilite, al fine di offrire una tutela diretta ai cittadini e prevedendo che sia compito delle aziende adeguarsi alla nuova disciplina.
In considerazione della complessità delle tematiche oggetto delle variazioni in corso e dell’alta personalizzazione delle specifiche richieste, ti anticipiamo che a breve verrai contattato dai nostri consulenti per proporti un appuntamento conoscitivo e capire insieme tempi e modi per regolarizzare la tua azienda o professione.
Per maggiori informazioni
Resp. Servizi
Odetta Mutti