“AUGUSTO Parma Bar Ristorantino” combina la vitalità dello Street Food al comfort di un locale nuovo e accogliente.

Immaginate un locale moderno, accogliente e curato in ogni dettaglio, sia nell’arredamento degli interni sia nella proposta del menù, e inseritelo in un contesto un po’ inusuale, sulla tangenziale, proprio alle spalle di una stazione di servizio.

Difficile? Allora toglietevi la curiosità e andate a scoprire “AUGUSTO Parma Bar Ristorantino”, Tangenziale del Ducato 305/A, zona Campus: vi accoglieranno un perfetto insieme di colori, sorrisi, colazioni, aperitivi e… ottima cucina della tradizione parmigiana.

“Il progetto nasce dalla nostra precedente esperienza nel mondo dello Street Food. – racconta Maurizio Pecchioni, uno delle anime e degli ideatori di AUGUSTO PARMA. Abbiamo due truck, “Gusto Parma” e la “Gustolotta”, con i quali giriamo l’Italia e in occasione delle tante manifestazioni a cui abbiamo partecipato abbiamo incontrato più volte quello che è prima diventato il sostenitore numero uno della nostra cucina e oggi il nostro socio in questa nuova avventura. Ci ha coinvolto in questa sfida e, anche con il supporto di Confesercenti Parma, ci siamo “inventati” un locale innovativo, per cambiare l’idea che si ha del bar in tangenziale e renderlo un luogo di incontro, vitale e accogliente”.

Il menù di AUGUSTO riprende le specialità consolidate da anni di esperienza nello Street Food, le ricette della tradizione parmigiana, tutte di produzione propria: il classico anolino, in brodo o con la crema di Parmigiano, i tortelli di erbetta, di zucca o di spalla. E ancora gli speciali amarilli di culatello, con il ripieno di culatello e Parmigiano, conditi con l’ortica.

Anche i secondi sono all’insegna della tradizione – prosegue Pecchioni. Torta fritta con i salumi, punta al forno, Rosa di Parma, Vecia col Pist e il nostro straordinario Hamburger di Strolghino. E proprio con l’Hamburger, gli anolini da passeggio e la torta fritta vogliamo iniziare presto anche la nostra esperienza di take away. Sarà possibile fermarsi brevemente alla stazione di servizio e ritirare le nostre specialità in versione da asporto”.

Per questo primo periodo di apertura, AUGUSTO Parma Bar Ristorantino è aperto dal lunedì al venerdì dalle 06.00 alle 20.00 e il sabato dalle 06.00 alle 13.00 per colazioni, spuntini, caffetteria, pranzi e aperitivi.