Confesercenti Parma incontra i candidati Sindaco: Michele Guerra

Continua il ciclo di incontri organizzati da Confesercenti Parma con i candidati Sindaco presso il Cubo di via La Spezia. Questa mattina la delegazione di imprenditori di Confesercenti, guidata dalla Presidente Francesca Chittolini e dal Direttore Antonio Vinci, ha incontrato Michele Guerra, candidato sostenuto da un’ampia coalizione di Centrosinistra. Partendo dal “Patto per il Commercio e il Turismo”, un documento che riassume le principali proposte e le richieste più urgenti per gli Associati Confesercenti; si è sviluppato un dibattito interessante e un costruttivo momento di confronto.

“Con il Candidato Sindaco Guerra abbiamo affrontato molte tematiche imprescindibili per il futuro del commercio e del turismo – spiega la Presidente Chittolini – riscontrando una ampia condivisione delle nostre proposte e una disponibilità di massima al supporto delle stesse. Punti chiave, sui quali ci sono affinità di visione, sono quelli riferiti all’individuazione di politiche attive a favore del nostro tessuto imprenditoriale e un calendario condiviso e programmato di iniziative di valore che abbiano una ricaduta positiva sulle attività commerciali e turistiche del nostro tessuto urbano.”

“Da questo incontro porto con me una grande energia e una grande consapevolezza di quelle che sono le esigenze economiche e sociali del comparto commercio – dichiara Guerra -. Dovremo impegnarci a co-programmare e co-progettare quelle che saranno le politiche del futuro; sapendo che il commercio significa anche presidio sociale e nuove relazionalità, quindi un modo assolutamente decisivo per ricucire quelle reti sociali che dopo il covid abbiamo bisogno di riprendere”.