In occasione delle Giornate Fai di Primavera, dal 25 al 27 marzo, torna “I like Parma. Un patrimonio da vivere”

In occasione delle “Giornate Fai di Primavera”, da venerdì 25 a domenica 27 marzo, l’Amministrazione Comunale ha organizzato la VII edizione di una delle manifestazione più amate e vissute dai parmigiani, “I like Parma – Un patrimonio da vivere”.
Per tre giorni il Comune di Parma e la Delegazione FAI locale, grazie al sostegno di “Parma, io ci sto!”, offriranno a cittadini e turisti un ricco programma di aperture straordinarie e gratuite di palazzi, chiese, monumenti e altre le bellezze nascoste della città, oltre a tour guidati, mostre e musei aperti con una tariffa speciale per l’occasione e insoliti itinerari tra musica, arte e storia.
Notevole la partecipazione alle edizioni precedenti, con migliaia di presenze anche da fuori Parma.

Si comincia venerdì 25 marzo, nel giorno in cui ricorre il 155° anniversario della nascita di Arturo Toscanini, con “LA T – DAY”: un’intera giornata a cura de La Toscanini per celebrare il Maestro con tante attività che animeranno il Parco della Musica e i suoi edifici. Laboratori d’arte e di musica per bambini e adulti, performance di lettura teatrale e musica dal vivo, un video mapping sul valore della pace e molte altre iniziative in programma. In chiusura uno strepitoso concerto serale.

Sabato 26 e domenica 27 marzo il Comune di Parma e la Delegazione FAI di Parma, grazie al sostegno di “Parma, io ci sto!” e all’adesione delle principali istituzioni culturali e religiose della città, offriranno a cittadini e turisti un ricco programma di aperture straordinarie e gratuite di palazzi, chiese e monumenti oltre a decine di tour guidati gratuiti e tante mostre e musei aperti con ingresso speciale per l’occasione. Numerose saranno le occasioni per perdersi tra le bellezze architettoniche e la storia di Parma a partire da alcuni tra i più interessanti luoghi farnesiani della città, aperti ad hoc in occasione della grande mostra “I Farnese. Architettura, Arte, Potere” ospitata al Complesso Monumentale della Pilotta.

Clicca qui per consultare il programma dettagliato dell’iniziativa