Presentato il libro “Gli Arquati, una storia di famiglia tra solidarietà e impresa”. Ricavato devoluto in beneficienza

Un libro inedito, forse due libri in uno; “Gli Arquati, una storia di famiglia tra solidarietà e impresa” è una fotografia del ‘900 locale, un diario che racconta attraverso le parole dei protagonisti, l’emancipazione della famiglia, ottenuta, superando una dittatura e una guerra, attraverso il lavoro e i sacrifici, fino a diventare una impresa familiare di successo. Il libro, scritto da Giuliano Masola, studioso di storia locale, è stato presentato davanti a un folto pubblico, negli accoglienti spazi del Centro Giovani Montanara, in un incontro moderato da Marta Corradi, presidente della Biblioteca Sociale Montanara. Dopo il saluto dell’Assessore del Comune di Parma Cristiano Casa e di Manuela Saccani per Fondazione Cariparma, gli interventi dello stesso Tienno Arquati e di Vittorio Delsante dell’Associazione “Amici di Guatelli”.
Non possiamo che fare le congratulazioni a Tienno, storico dirigente della Confesercenti di Parma, anche per questa pubblicazione così importante per la nostra memoria storica.
Il libro, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza, è acquistabile fino ad esaurimento, nei negozi di Via Montanara.