Comune di Fontanellato: bando per contributi agli operatori economici. Domande entro il 22 dicembre

L’Amministrazione Comunale di Fontanellato ha ritenuto opportuno, anche per il 2021, garantire un sostegno effettivo alle imprese commerciali locali colpite dagli effetti negativi di tale emergenza, stanziando un nuovo fondo dell’importo di € 50.000,00. In particolare il sostegno è rivolto alle imprese che già nel 2020 avevano subito perdite significative del fatturato e che presumibilmente, potranno subirne ulteriori nell’anno in corso per effetto delle restrizioni. Con il presente avviso vengono indicati i soggetti destinatari dei contributi, i soggetti esclusi, i requisiti di ammissibilità ed esclusione, le modalità e i criteri, ai fini dell’’erogazione dei contributi.

I soggetti destinatari del contributo sono micro imprese del commercio, dell’artigianato e dei servizi.

In particolare, potranno rientrare come beneficiari del contributo le seguenti attività:

Esercizi commerciali di vicinato
Artigianato di servizio;
Pubblici esercizi con attività di somministrazione alimentare e/o bevande;
Strutture ricettive;
Servizi alla persona e per la casa;
Agenzie
Palestre

Per un elenco completo è possibile consultare il bando a questo link

La domanda di partecipazione deve essere compilata utilizzando unicamente la procedura on line predisposta dal Comune di Fontanellato a partire dal giorno lunedì 22.11.2021 e fino alle ore 12.30 di mercoledì 22.12.2021.

Il modulo online sarà disponibile all’interno dell’Area Riservata del sito istituzionale, area accessibile solo tramite utenza SPID dal seguente indirizzo web https://www.comune.fontanellato.pr.it/servizi/notizie/notizie_homepage.aspx .

Per informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Commercio e Attività Produttive

e.guareschi@comune.fontanellato.pr.it – tel. 0521 823218
r.rodolfi@comune.fontanellato.pr.it – tel. 0521 823233.