Confesercenti incontra la nuova Amministrazione del Comune di Fontanellato

Nei giorni scorsi una delegazione di Confesercenti Parma, formata da Ernesto Monteverdi, Stefano Cantoni e dal Presidente di zona Dario Bernardi, ha incontrato il nuovo Sindaco del Comune di Fontanellato Luigi Spinazzi e l’Assessore al Commercio Sabrina Gorreri, per fare il punto sulle tematiche di più stretta attualità per gli associati Confesercenti.
Si è discusso delle problematiche e delle difficoltà che vivono i commercianti locali, inevitabilmente colpiti dalla cancellazione degli eventi legati alla Rocca e dal calo anche del turismo religioso al Santuario, negli ultimi due anni.
L’Amministrazione comunale di Fontanellato si è impegnata a promuovere un calendario di appuntamenti che possano dare nuovo impulso, al settore del turismo, della ristorazione e del commercio locale.
Sindaco e Assessore si sono dichiarati in piena sintonia con i rappresentanti di Confesercenti sulla opportunità di rilanciare gli appuntamenti con i due mercati ambulanti settimanali del giovedì e della domenica.
Disponibilità anche in caso la proposta avanzata da Confesercenti nazionale, circa la gratuità della Cosap, non venga recepita dal Governo; l’Amministrazione Comunale di Fontanellato si dice disposta a valutare incentivi dedicati, sia per la Cosap che per la Tari.