Cescot Confesercenti Parma: al via due nuovi corsi finanziati per imprenditori e dipendenti

Sono in partenza in questi giorni due corsi di formazione in videoconferenza, organizzati da Cescot Confesercenti Parma, dedicati ai settori del turismo e della ristorazione.
“Due opportunità interamente finanziate dalla Regione e destinate sia agli imprenditori che ai dipendenti, che i nostri associati hanno colto prontamente – spiega Valeria Longhi, responsabile Cescot Confesercenti Parma – perché si è ormai radicata la consapevolezza che la formazione è una delle chiavi fondamentali per intercettare le nuove esigenze del cliente e consolidare il percorso di ripresa della propria azienda”.

Farsi trovare in rete” è un corso organizzato per rispondere all’incremento dell’uso del web per la ricerca di informazioni, prenotazioni e acquisti da parte dei turisti/clienti. 24 ore in video-lezione tenute da professionisti del web ed esperti di marketing online, per fornire ai nostri imprenditori e ai loro collaboratori le tecniche e gli strumenti per valorizzare ed evidenziare la presenza sul web con facilità e a costi contenuti.

La relazione con il cliente dall’accoglienza alla vendita” è un corso di 24 ore in video-lezione dall’approccio innovativo. Rivolto agli operatori dell’accoglienza alberghiera, dei servizi di ristorazione e di tutta la filiera turistica, permetterà di valorizzare gli elementi identitari in cui l’impresa opera.

“Andare al ristorante per mangiare o in albergo per dormire sono concetti superati – spiega Cristina Parizzi di Assohotel Assoturismo Confesercenti Parma – ora dobbiamo porre l’attenzione sull’accoglienza dell’ospite, in particolare sulla qualità dell’accoglienza e la fidelizzazione della clientela”.
Si studieranno, grazie al contributo di una Naturopata Evolutiva, tecniche di benessere, scambio verbale costruttivo e ascolto reciproco fondante; per una nuova “era dell’accoglienza”. Essere protagonisti con il proprio benessere, porterà in modo del tutto naturale a garantire un’offerta felice di benessere, gentilezza e qualità nei confronti dei clienti.

Per conoscere tutte le opportunità formative di Cescot Confesercenti Parma è possibile visitare la pagina dedicata sul nostro sito, oppure contattare i nostri uffici.
Mail formazione@confesercentiparma.it
Telefono 0521.382611