Crescere in Digitale: un progetto per l’occupazione rivolto ai giovani e alle imprese. Presentazione il 21 ottobre

La Camera di commercio di Parma e Informagiovani, in collaborazione con Centro per l’Impiego di Parma (Agenzia regionale del lavoro), presentano il progetto Crescere in Digitale.
IL PROGETTO
Crescere in Digitale (CiD) è un progetto attuato da Unioncamere in partnership con Google con il supporto operativo delle Camere di Commercio, promosso da ANPAL (agenzia vigilata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) nell’ambito di Garanzia Giovani, a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani”.
CID è volto a promuovere l’occupabilità dei giovani che non studiano e non lavorano (NEET) , attraverso un corso per l’acquisizione di competenze digitali, e supportare le imprese nel mondo di internet, grazie ad tirocini extracurriculari, interamente coperti tramite i fondi di Garanzia Giovani, con 500 euro al mese che vengono erogati al tirocinante da Unioncamere.
Le imprese possono candidarsi ad ospitare un tirocinante e selezionare il/la giovane all’interno delle attività di Laboratorio svolte presso al Camera di Commercio.
I giovani, dopo essersi iscritti a Garanzia Giovani ed aver fatto adesione, una volta concluso il corso e superato il test online, potranno accedere ai laboratori e, se selezionati da un’impresa, potranno accedere ai tirocini.
INCONTRO DI PRESENTAZIONE
Presso il Centro Giovani Federale, giovedì 21 ottobre alle ore 17.00 si terrà l’incontro di presentazione del progetto Crescere in Digitale, organizzato dalla Camera di commercio di Parma in collaborazione con Informagiovani Parma e con il Centro per l’Impiego di Parma (Agenzia regionale del lavoro).
Ore 17.00 Saluti Camera di commercio di Parma e Informagiovani
Ore 17.10 Presentazione del progetto CiD a cura di Camera di commercio di Parma
Ore 17.25 “Il Programma Garanzia Giovani e il ruolo del Centro Impiego” a cura del Centro per l’impiego di Parma
Ore 17.35 Pitch session: testimonianza di un/a ex tirocinante CiD
Ore 17.40 Pitch session: testimonianza dell’Azienda Agricola Mariano
Ore 17.45 Q&A
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite form online disponibile a questo link: https://bit.ly/formCiD.
Per partecipare all’evento in presenza è necessario esibire il Green Pass all’ingresso.
L’appuntamento è rivolto principalmente a giovani under 30 che non studiano e non lavorano, interessati a intraprendere un percorso formativo e professionalizzante nel settore del digital marketing e della comunicazione online.