Cibus 2021, fino al 3 settembre alle Fiere di Parma il salone internazionale dell’Alimentazione

Si è aperta ieri alle Fiere di Parma la 20esima edizione di Cibus, salone internazionale dell’Alimentazione, punto di riferimento europeo e mondiale per il settore, che si concluderà il 3 settembre. Il taglio del nastro alla presenza di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, il presidente di Fiere di Parma Gino Gandolfi, Ivano Vacondio, presidente di Federalimentare, Carlo Bonomi, presidente Confindustria, e in collegamento streaming il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Luigi Di Maio.
Dai salumi ai formaggi, dalla pasta al pomodoro, dall’olio ai prodotti da forno, dal beverage al grocery, dai surgelati ai prodotti locali, e tante altre specialità alimentari: quasi 2000 espositori proporranno migliaia di marchi e presenteranno 500 nuovi prodotti. Nei padiglioni presente anche una nuova area dedicata al canale dell’Horeca (ristoranti, bar e affini), chiamata “Ho.Re.Ca.The HUB”, in collaborazione con Dolcitalia.
Tra le altre aree dedicate, quella del nuovo spazio di Unionbirrai e Birra Nostra dedicato alle birre artigianali e quella di Bellavita Expo, la manifestazione B2B che da anni organizza nelle capitali estere eventi promozionali del Food & Beverage italiano.
Per il programma completo della Manifestazione e tutti gli eventi in programma CLICCA QUI