Alessandro Broggi è il nuovo vice presidente nazionale Faib

Conoscenza, esperienza e professionalità. Sono le caratteristiche che hanno premiato Alessandro Broggi, da oggi nuovo vice presidente della Federazione Autonoma Italiana Benzinai (Faib). Un traguardo che inorgoglisce Confesercenti Parma e la Faib provinciale di cui lo stesso Broggi è presidente dal 2018.
Il nuovo incarico è arrivato al termine dell’assemblea odierna dell’associazione più rappresentativa nel settore della distribuzione dei carburanti a livello nazionale (aderente a Confesercenti), guidata dal neo presidente Giuseppe Sperduto (succede a Martino Landi). Ed è stato proprio Sperduto, come previsto dallo statuto della Faib, a “consegnare” a Broggi le chiavi del nuovo incarico per il prossimo quadriennio (2021-25).
“Ringrazio il presidente Sperduto e tutta la Federazione per la fiducia che mi è stata data – spiega Broggi –. Provo orgoglio, emozione e un grandissimo senso di responsabilità, perché il nostro settore ha bisogno di pensare veramente al futuro. Siamo in una fase critica, di svolta. La transazione energetica ridisegnerà il ruolo e le professionalità dei gestori delle aree di servizio e della distribuzione dei carburanti nel prossimo futuro. Dobbiamo trovare la giusta collocazione alla nuova figura del gestore, oltre a pensare a nuovi soggetti imprenditoriali e stazioni di servizio multifunzionali. Insomma, c’è tanto lavoro da fare, un aspetto che mi rende fiero e orgoglioso”. Gli ingredienti giusti per la nuova avventura intrapresa da Broggi che oltre al lavoro “sul campo” si sdoppierà nel doppio ruolo di vice presidente nazionale e presidente Faib Parma.