Il volume “La Francigena – Commercio, Ospitalità e Alimentazione” presto nelle biblioteche della città

Confesercenti Parma e la locale Federagit hanno incontrato nei giorni scorsi l’Assessore Guerra. Un incontro proficuo di confronto sui temi di maggiore attualità, durante il quale sono stati donati alle Biblioteche Civiche alcune copie del libro “La Francigena – Commercio, Ospitalità e Alimentazione”, prodotto da Confesercenti, quale contributo alle iniziative per Parma 20+21.
Il volume scritto da Graziano Tonelli per la parmense Tipocrom, racconta attraverso le fonti storiche degli Archivi, l’evoluzione del Cammino Spirituale, che affianca ben presto la sua funzione originaria a quella di importante via di collegamento per gli scambi commerciali e vede la nascita delle prime forme di ospitalità organizzate.
Grazie alla donazione, i volumi saranno presto disponibili per i parmigiani nelle principali biblioteche della città.
Nella foto, la Presidente di Confesercenti Parma Francesca Chittolini con l’Assessore Michele Guerra insieme alla delegazione delle guide turistiche di Federagit con la Presidente Giulia Marinelli e il curatore del progetto, Stefano Cantoni.