Salsomaggiore, Orlandi: "Al più presto una Giunta al completo" » Confesercenti Parma

“In questo periodo di ripartenza per l’economia e il commercio è fondamentale che il nostro Comune possa operare al 100%. L’attuale situazione non aiuta: c’è una Giunta praticamente dimezzata dopo le dimissioni da parte dell’assessore Compiani e il recente passaggio a consigliere regionale dell’ex assessore Gerace (a cui facciamo i nostri auguri per il nuovo impegno). Siamo quindi in una situazione di piena crisi, senza i delegati a manifestazioni, commercio, sport e altri settori importanti. E’ una situazione che va risolta al più presto e per questo rivogliamo un appello al sindaco affinché sia al più presto trovata una soluzione”.
A rivelarlo Matteo Orlandi, Presidente Confesercenti Salsomaggiore. “La mancanza di un Assessorato al Commercio può danneggiare lo sviluppo economico, soprattutto in tema di progetti e iniziative. L’uscita dalla pandemia può e deve essere un motore di sviluppo ma deve esserci un riferimento nell’Amministrazione e questa paralisi è un freno che rischia di mettere a repentaglio la ripresa. Auspichiamo che al più presto questa emergenza venga risolta e soprattutto con personalità dotate delle competenze adeguate”.
Per Orlandi le deleghe a Commercio, Attività Produttive e manifestazioni sono fondamentali. Poi conclude: “intanto come Associazione stiamo continuando a lavorare. E a breve ripartiranno anche le iniziative, dopo che il nostro Consiglio avrà elaborato il piano progettuale, coinvolgendo il tessuto sociale ed economico della città.

(A.S.Gazzetta di Parma del 17.06.2021)