Confidi Parma: 250mila euro per l’abbattimento del tasso di interesse sui finanziamenti bancari

In questo periodo di estrema difficoltà per le aziende del territorio, con l’obiettivo di favorire la ripresa del sistema economico locale, il C.d.A. di Confidi Parma mette a disposizione delle imprese del commercio, pubblici esercizi, turismo e servizi, risorse per 250.000 euro, finalizzate all’abbattimento del tasso di interesse sui finanziamenti bancari.
Beneficiari del contributo:
Possono usufruire del contributo le aziende operanti nei settori commercio, pubblici esercizi, turismo e servizi.
Importo massimo del finanziamento: Euro 150.000 ad azienda (max. 25% del fatturato 2019 o del doppio della spesa salariale annua 2019. Per le imprese costituite a partire dal 1° gennaio 2019, l’importo massimo del finanziamento non potrà superare i costi salariali annui del primo biennio di attività. Nel caso non fosse prevista l’assunzione di personale sarà possibile parametrare l’importo del finanziamento in base al fabbisogno di liquidità nei 18 mesi successivi all’erogazione).
Durata massima del finanziamento6 anni, comprensivi di massimo 2 anni di preammortamento, durante i quali viene pagata solo la quota interessi.
Entità del contributo:
finanziamenti per investimenti aziendali: rimborso dei costi fino ad un massimo del 3% del TAEG sui primi 36 mesi (escluso acquisto azienda);
finanziamenti per liquidità aziendale: rimborso dei costi fino ad un massimo del 2% del TAEG sui primi 36 mesi (escluso consolidamento e liquidità neo-imprese); 3% del TAEG sui primi 36 mesi per le imprese turistiche.
Importo massimo del contributo: Euro 7.500,00 ad azienda.
Garanzia Confidi Parma: 80% o 90% con contro-garanzia MCC.
Per informazioni e istruttoria pratiche:
Tiziano Tanzi0521.382695 – 348.7119176 – tizianotanzi@confesercentiparma.it