Fiepet aderisce a Parma Food Family: al ristorante con i bambini

La Fiepet (FIEPET FEDERAZIONE ITALIANA ESERCIZI PUBBLICI E TURISTICI) di Parma ha aderito a questo interessante progetto sociale e di comunicazione, portato avanti l’associazione ParmaKids, dedicato ai bambini e alle famiglie, per incentivarne la presenza organizzata nei ristoranti di Parma e Provincia.

A tal fine invitiamo a contattare direttamente ParmaKids, per ogni approfondimento e per aderire all’iniziativa che richiede più che altro attenzioni e buone pratiche per rendere più semplice l’accesso alle famiglie, come ad esempio un menù bimbi con porzioni su misura.

L’impegno di ParmaKids nel sostegno a ristoranti e attività di ristorazione family-friendly di Parma

Fin dalla sua nascita APS ParmaKids è impegnata a sostenere, promuovere e stimolare le realtà family-friendly di Parma. Tra queste anche e soprattutto i ristoranti, luogo di relazione, relax e svago in famiglia, molto spesso poco accoglienti nei confronti delle famiglie.

Al ristorante con i bambini: gli obiettivi del progetto Parma Food Family

L’obiettivo del progetto  Parma Food Family non è trasformare ogni ristorante in un parco giochi per bambini. Ciò che desideriamo per la nostra città e il nostro territorio è che i ristoranti si mostrino semplicemente accoglienti, inclusivi nei confronti delle famiglie. Niente più occhiate a chi entra con passeggino, la gentilezza di un ordine prioritario per i bimbi a tavola, una mezza porzione servita con cortesia. Queste piccole attenzioni costeranno poco al nostro oste e vi faranno sentire accolti e benvoluti, anche con bambini al seguito, stimolando la frequentazione dei ristoranti.
Non è inserita nella lista delle caratteristiche ricercate, ma ci teniamo molto a sottolinearlo: la caratteristica che più vorremmo fosse sviluppata è la semplice accoglienza!

Un aiuto per chi desidera uscire al ristorante con i bambini

Desideriamo inoltre che la nostra pagina Food for Kids e i nostri canali di comunicazione siano il più esaustivi possibili circa le attività di ristorazione family-friendly in modo da offrirvi le migliori informazioni possibili su dove andare a pranzo o cena con i bambini.

Qui maggiori informazioni: