Iniziativa di protesta del 14 gennaio 2021 ore 11: #facciamorumore

Cari colleghi,
facciamo seguito alla nostra precedente dell’8 gennaio u.s. per confermarvi che unitamente a Fipe Confcommercio abbiamo organizzato l’iniziativa pacifica di protesta di cui all’oggetto  giovedì 14 gennaio p.v. per esternare pubblicamente lo stato di difficoltà in cui versano le nostre aziende.
Nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19 e per evitare rischi di assembramento, solo una piccola delegazione di consiglieri sarà presente per una mini conferenza stampa alle 10.30 in piazza Garibaldi a  Parma per poi comunicare al Prefetto e a tutti i Sindaci dei Comuni le nostre istanze al fine di farsi portavoce dei nostri interessi nelle competenti sedi istituzionali.
Nello specifico abbiamo realizzato dei cartelli (scaricabili a fondo pagina) che potrete esporre nei  vostri locali  e che esprimono i concetti principali della protesta: 1) vogliamo lavorare come le altre attività 2) regole uguali per tutti 3) se ci chiudete vogliamo ristori adeguati 4) non siamo lampadine da accendere e spegnere, siamo aziende che hanno bisogno di programmazione.
Parallelamente Vi invitiamo alle ore 11 di Giovedi 14 gennaio, in segno di solidarietà unanime, di esprimere simbolicamente la Vostra protesta con i “rintocchi” di un cucchiaio contro una bottiglia di vetro e di inviarci i relativi video e filmati (whatsapp 3476861594 o via mail ufficiostampa@confesercentiparma.it) in modo da poterli pubblicare anche  sui nostri profili social .
Resta inteso che l’iniziativa avrà un grande risalto pubblico, sarà pubblicizzata su tutti i canali informativi e per questo chiediamo anche la Vostra collaborazione nella relativa divulgazione.
Parallelamente è stata attivata una raccolta firme telematica (CLICCA QUI PER FIRMARE ) , accessibile a tutte le attività, e che in soli 2 giorni ha raccolto quasi 400 firme a supporto della protesta del settore.
L’invito è di essere numerosi a partecipare all’iniziativa onde FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE.
Cordiali saluti.
IL PRESIDENTE FIPE PARMA