Venuti meno gli obblighi previsti dall’art. 1 (Misure urgenti per le festività natalizie e di inizio anno nuovo) del decreto-legge 18 dicembre 2020, n. 172, il Governo ha provveduto, in data 5 gennaio, all’approvazione del DL 5 gennaio 2021, n. 1, recante “Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, pubblicato sulla GU n. 3, del 5.1.2021, in vigore dal 7 gennaio 2021.
Con questo nuovo provvedimento, il Governo, considerato l’evolversi della situazione epidemiologica, del carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e dell’incremento dei casi e dei decessi, e ritenuta la straordinaria necessità e urgenza di emanare nuove disposizioni per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, adottando adeguate e proporzionate misure di contrasto e contenimento alla diffusione del predetto virus, anche a seguito delle festività natalizie e di inizio anno nuovo.
SCARICA QUI LE NUOVE DISPOSIZIONI
Articoli Correlati
-
Copertura assicurativa sanitaria per il COVID-19 con Hygeia attivaPer gli associati Confesercenti con copertura sanitaria Hygeia attiva, è prevista una diaria in caso di positività al virus COVID-19. Per l’attivazione della garanzia è necessario il referto del tampone che attesti la positività al virus COVID-19, rilasciato dalle Autorità competenti su conferma del Ministero della Salute e/o dell’Istituto Superiore di Sanità. In caso di ricovero presso strutture pubbliche individuate per il trattamento del virus dal Ministero, l’Assicurato avrà diritto a un’indennità di € 40,00 per ogni notte di ricovero…
-
Saldi Invernali dal 4 gennaio 2020Pubblichiamo, come di consueto, le tabelle relative ai periodi delle vendite di fine stagione, risultanti dai provvedimenti adottati in materia dalle Regioni e dai Comuni ai sensi dell’art. 15 comma 3 D. Lgs Bersani n. 114/1998 e ss. (Riforma del commercio). Si conferma al riguardo che le Regioni stesse, nel dar seguito all’accordo siglato in sede di Conferenza con le Province autonome il 24 marzo 2011 e ss. integrazioni, hanno uniformato sulla maggior parte del territorio nazionale la data di…
-
Il 26 Gennaio Focus Fiscale con Confesercenti ParmaAnche quest'anno organizzeremo nella nostra sede di Parma un incontro rivolto a tutti i nostri associati che andrà a spiegare ed approfondire le nuove opportunità fiscali previste nella Legge di stabilità 2017. Nello specifico i principali argomenti che toccheranno le nostre ditte saranno: Le nuove detrazioni fiscali Nuovo regime di cassa per le imprese minori Super ammortamento Come rottamare una cartella di Equitalia Flat Tax Tempi e modi per l’assegnazione agevolata degli immobili di impresa L’incontro sarà gestito dalla collega…