Saldi, si posticipa di un mese. Partirà infatti dal 30 gennaio 2021 il periodo degli sconti in tutta l’Emilia-Romagna. La decisione è stata presa dalla Regione dopo l’incontro con i rappresentanti degli enti locali, delle organizzazioni di consumatori, delle associazioni maggiormente rappresentative del settore e dei sindacati.
Una misura necessaria secondo la Regione Emilia-Romagna per dare un po’ di respiro alle imprese commerciali, in particolare i negozi di abbigliamento e calzature, alle prese con le gravi difficoltà legate alla pandemia e alle conseguenti misure restrittive imposte a tutela della salute dei cittadini. E con lo spostamento della data dei saldi, slitterà anche il divieto di vendite promozionali che non scatterà più quindi dal 6 dicembre.
Nei trenta giorni precedenti all’avvio dei saldi invernali, in via straordinaria e dopo il passaggio in Assemblea legislativa, sarà quindi sospeso il divieto di effettuare le vendite promozionali dei seguenti prodotti: abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletteria e tessuti per abbigliamento e arredamento.
Articoli Correlati
-
Saldi Invernali dal 4 gennaio 2020Pubblichiamo, come di consueto, le tabelle relative ai periodi delle vendite di fine stagione, risultanti dai provvedimenti adottati in materia dalle Regioni e dai Comuni ai sensi dell’art. 15 comma 3 D. Lgs Bersani n. 114/1998 e ss. (Riforma del commercio). Si conferma al riguardo che le Regioni stesse, nel dar seguito all’accordo siglato in sede di Conferenza con le Province autonome il 24 marzo 2011 e ss. integrazioni, hanno uniformato sulla maggior parte del territorio nazionale la data di…
Saldi Invernali 2015 (date e tabella)Da parte di alcuni colleghi del territorio è stata avanzata la richiesta alle rispettive Regioni di anticipare l’avvio dei saldi invernali a sabato 3 gennaio 2015 anziché lunedì 5 gennaio. Alcune Regioni hanno già deliberato in tal senso. Riteniamo, pur rimanendo la competenza in capo ad ogni singola regione, che l’eventuale anticipazione solo per il 2015, sia di natura squisitamente tecnica, infatti pur mantenendo inalterata la nostra posizione storica sui saldi di “Fine Stagione”, consideriamo che sia tempo perso intraprendere…
-
5 gennaio: iniziano i saldi invernali. I consigli per sfruttarli al meglioE' arrivato il momendo dei saldi invernali 4 in Emilia-Romagna e i commercianti associati a Confesercenti Parma si trovano in prima linea per garantire ai propri clienti le offerte migliori e un servizio personalizzato e di qualità come solo il piccolo negozio di vicinato può fare, al riparo da spiacevoli inconvenienti. Per i commercianti è importante rispettare la normativa per cercare di incentivare ancora di più il periodo dei saldi, per non creare confusione e per essere limpidi con i…