Fondo ristorazione: è possibile chiedere il contributo fino al 28 novembre 2020

Da poco pubblicate le specifiche per poter accedere al fondo ristorazione, il contributo riconosciuto per l’acquisto effettuato dopo il 14 agosto 2020 di prodotti di filiere agricole e alimentari. In particolare, prodotti DOP e IGP, prodotti che valorizzano la materia prima del territorio, cioè quelli da vendita diretta e prodotti da filiera nazionale dalla materia prima al prodotto finito. Lo possono richiedere tutte le aziende con codice ATECO della ristorazione e gli alberghi.
È necessario avere acquistato almeno tre diversi prodotti agroalimentari da filiera italiana  fra quelli ammessi e riportati nell’allegato e avere subito nel quadrimestre marzo giugno 2020 un calo del fatturato rispetto al medesimo periodo dell’anno 2019. Quest’ultimo criterio non si applica alle aziende attive dal 01 gennaio 2019. È inoltre necessario essere in possesso di identità digitale SPID.
È possibile presentare la domanda di contributo da domenica 15 novembre fino alle ore 23.59 di sabato 28 novembre. I nostri consulenti sono a disposizione delle nostre ditte associate per fornire tutte le indicazioni in merito e avanzare le richieste di contributo.