L’Agenzia delle Entrate ha emanato una circolare con la quale, a seguito dei quesiti pervenuti da parte delle Associazioni di Categoria, vengono forniti i primi chiarimenti sugli ambiti applicativi delle previsioni fiscali contenute nel Decreto Legge n. 23/2020, il cosiddetto DL Liquidità.
La Circolare è redatta nella forma “risposte a quesiti”, suddivisi per aree tematiche sulla base del contenuto delle previsioni fiscali contenute nel Decreto.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA CIRCOLARE
Articoli Correlati
-
Decreto liquidità: il modulo per effettuare la richiestaA seguito della pubblicazione del Decreto liquidità in Gazzetta ufficiale, il Ministero dello Sviluppo economico si è adoperato per rendere immediatamente attuative le misure approvate in favore di imprese, artigiani, autonomi e professionisti. Per ridurre i tempi di attuazione era stata già inviata alla Commissione Ue, ancor prima dell'approvazione del decreto legge, la notifica con la quale era stata richiesta l'autorizzazione ad adottare questi nuove regole di aiuti di stato e che oggi ha ricevuto il tempestivo via libera da…
-
Vending Machines, obbligo di comunicazione da parte dei tabaccai degli incassi all'Agenzia delle EntrateOGGETTO: MEMORIZZAZIONE E TRASMISSIONE TELEMATICA DEI CORRISPETTIVI GIORNALIERI PER I DISTRIBUTORI AUTOMATICI. RISOLUZIONE N. 44/E DEL 5 APRILE 2017. L’Agenzia delle Entrate, nella risoluzione 44/E, affronta l’obbligo in oggetto, per i distributori automatici dei tabaccai. All’Agenzia è stato chiesto se: oggetto della trasmissione telematica sia il complesso dei corrispettivi derivanti da tutte le vendite effettuate (merce varia, tabacchi e gratta e vinci); la trasmissione debba avvenire distinguendo la specifica tipologia di prodotti, in virtù del trattamento iva. Innanzitutto viene ricordato…
-