FAIB Parma: Alessandro Broggi è il nuovo presidente

Nel corso dell’assemblea che si è svolta giovedì 14 giugno il consiglio direttivo FAIB Parma ha eletto Alessandro Broggi nuovo presidente provinciale della Federazione Autonoma Italiana Benzinai.
Broggi succede a Pietro Calersi che lascia l’incarico dopo 15 anni e che ha voluto ringraziare i presenti, tra colleghi e funzionari, per il sostegno ricevuto negli anni passati e ricordando che il passaggio di consegne non significa l’abbandono dell’impegno per la categoria. La carica di Vice Presidente provinciale di Confesercenti Parma gli permetterà di non allontanarsi troppo: “Resterò al fianco dei miei colleghi”.
“E’ un momento di grande fermento per il settore – ha affermato Broggi – ed è necessario alzare ancora di più il livello di attenzione per la tutela delle imprese”.
Il neo presidente FAIB Parma sottolinea come la fase di rinnovo contrattuale a livello nazionale ponga nuove sfide, a partire dal contratto per la rete Eurogarage che porrà le linee guida dei contratti successivi. E anche la novità della fatturazione elettronica con i distributori di carburanti che faranno da “apripista” a livello nazionale senza aver ancora ricevuto tutti gli strumenti dagli enti preposti.
Infine un ringraziamento all’ex presidente: “Ringrazio Pietro Calersi che mi ha spronato e aiutato in questo nuovo percorso e il presidente nazionale Martino Landi che ha trovato le parole giuste per farmi entrare in questa nuova avventura: “Mi è venuta voglia di mettermi in gioco per aiutare l’intera categoria – conclude Broggi -. Sono gestore da trent’anni ed è un settore che mi sta a cuore, spero di dare  una mano e creare le condizioni per permettere agli associati di crescere in sicurezza”.