VIDEO: Da Spigaroli a A Polesine Parmense la Borsa del turismo Fluviale e del Po


Convegni, visite guidate, tour educativi, degustazioni, mostre e workshop. L’occasione si è avuta con la 5/a edizione della ‘Borsa del Turismo fluviale e del Po’, che dal 17 al 19 ottobre ha ospitato a Gualtieri una ventina di tour operator da 11 nazioni (Austria, Belgio, Danimarca, Polonia, Germania, Francia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svizzera e, ovviamente, Italia), di cui le prime quattro sono new entry.
Operatori turistici fortemente interessati a vacanze incentrate su cicloturismo, enogastronomia tipica e contatto con la natura, obiettivi che incontrano sempre più il favore di chi ama spostarsi. Promotrice dell’iniziativa Confesercenti Emilia-Romagna assieme all’Unione dei comuni della Bassa reggiana, Apt Emilia-Romagna, Camera di commercio di Reggio Emilia e Unione di prodotto Appennino e Verde. CLICCA QUI PER IL VIDEO DELA SERATA DA SPIGAROLI

Tra le altre attrazioni della tre giorni i quattro ‘educational tour del Grande fiume’, che andranno alla scoperta delle ‘Terre del gusto reggiano’, degli ‘Itinerari fluviali e del cicloturismo’ e del ‘Gusto tra Ferrara e Bondeno e del ‘Parmigiano reggiano e del culatello di Zibello’. Proprio in quest’ultimo appuntamento abbiamo incontrato Stefano Bollettinari, direttore Confesercenti Emilia-Romagna, Mara Chiara Ronchi diorettore di Iniziative Turistiche e Massimo Spigaroli, presidente del Consorzio del Culatello di Zibello.